per aspera ad astra

I Vini

Attualmente la Cantina offre due linee di vini in bottiglia: una linea "élite" che presenta un packaging ricercato e vini monovarietali quali Nero d'Avola, Syrah e Merlot come rossi e Grillo, Catarratto e Grillo vendemmia tardiva come bianchi e una linea base presentata in una veste coloratissima e costituita da blend aromatici quali Nero d'Avola/Merlot come rosso e Catarratto/Inzolia e Grillo/Zibibbo come bianchi e la particolarità di un Nero d'Avola vinificato in bianco.

Linea Elite

Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon, Catarratto, Grillo, Chardonnay, Zibibbo, Eclissi

Linea Non ti Scordar di Me

Rosso, Rosato e Bianco

Linea Gocce

Caberne Sauvigno/Syrah, Catarratto/Inzolia

Linea Elisir

Grillo vendemmia tardiva

Nel cuore della provincia più vitata d'Italia, si trovano le terre che hanno dato vita ai nostri vigneti, ai nostri sacrifici, al nostro vino

Soc. Coop. Agricola Terre Di Giafar Amp

La mission è quella di “fondere” in un unico corpo e in un’unica anima tutte le singole aziende conferitrici abbattendo i costi di gestioni tipici delle piccole imprese realizzando un reddito pro capite competitivo con gli operatori privati del settore.


Terre di Giafar
Vitigni storici tipici siciliani, nello spirito di valorizzare le produzioni autoctone.

La Società Cooperativa Agricola “Terre di Giafar” nasce nel 2008 per volontà di 14 imprenditori trapanesi decisi a conferire la propria produzione secondo i crismi della mutualità sottraendosi così alla speculazione degli operatori privati del trapanese. Credendo negli stessi principi e con i medesimi obiettivi altri soci hanno successivamente aderito all’iniziativa cosicché la superficie totale coltivata a vigneto ammonta ad oggi a circa 200 Ha.

La Cooperativa prende in affitto dal Tribunale di Trapani la struttura confiscata alla mafia di una storica cantina sociale del comprensorio. Con il sostegno della magistratura è stato così possibile impedire che l'ennesima struttura confiscata andasse alla deriva preda del vandalismo e dell'incuria.

La struttura, sorta nel 1967 è oggi totalmente ristrutturata ed arricchita delle più moderne e tecnologicamente avanzate attrezzature per la lavorazione delle uve ha una capacità di stoccaggio pari a 60.000 quintali di uva. Il conferimento totale degli attuali soci della Cooperativa, però ammonta a circa 10.000 quintali di uva altamente selezionata e che permette la produzione di vini di alto pregio.

Duecento ettari di vigneto in provincia di Trapani, a Paceco.

Dicono di noi

Scrivici

un nostro referente ti contatterà appena possibile